Mazzo Warlock - Giants

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  1. Flynn Rider
     
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    Il mazzo che vi mostro oggi è il deck che solitamente uso in ranked anche se ahimè, ancora in fase di perfezionamento, in quanto bisogna ritoccarlo in un paio di carte
    QUESTO DECK RISALE A PRIMA DELL'USCITA DELL'ESPANSIONE NAXXRAMAS.

    comunemente conosciuto come Warlock Giants o LockGiants e un mazzo che mira a prendere il controllo del gioco solamente dal mid o late game.
    Viene sfruttato fortemente il potere del Warlock per pescare una carta a discapito dei punti vita. In che modo andiamo a sfruttare al meglio questo potere?
    Con le carte fondamentali per la costruzione di questo deck: I Giganti. quali giganti nello specifico? il Gigante di Magma e quello di Montagna.
    Gigante di MONTAGNA: Il potere del Mountain Giants fa si che il suo costo si riduca
    del numero di carte che avete in mano. per tanto si abbina perfettamente al potere del Warlock che vi fa pescare una carta extra. giocarlo verso il 5° Turno vi permetterà di avere in campo
    un servitore con 8/8 al solo costo di 5! abbastanza difficile da buttare giù in un turno così early.
    Gigante di MAGMA: Il potere del Magma Giants fa si che il suo costo si riduca in base alla vita che il tuo eroe
    ha perso. Ed ecco come sfruttare l'atra metà del potere del Warlock. così facendo ogni turno che voi usate il potere vedrete ridurvi il costo di entrambi i Giants che avete in mano.
    Ovviamente a seconda delle situazioni vedrete più vantaggioso l'uso di un gigante o dell'altro.
    il problema di questo deck è appunto l'early, nel quale vi vedrete costretti spesso solamente a passar il turno, per accumulare danno e carte in mano. questo rende molto più semplice all'avversario giocare
    il suo campo.
    Non disperiamo però, anche questo deck prevede qualche contro-offensiva per il mid game.
    Le carte magia del Lock. come si può osservare in questo deck ho puntato a tenere carte che puliscano il campo rapidamente infiggendo ingenti danni al singolo o al campo.
    Fondamentali anche i Difensori di Argus in quanto il vostro deck è sprovvisto di provocazioni.
    questa carta darà il meglio di se, se piazzata in mezzo a due Giants portandoli a 9/9 con provocazione, e dandovi modo di respirare se siete sotto assedio continuo. Averne 2 è fondamentale, verrete spesso salvati
    dai vostri difensori e ribalterete una partita anche qual'ora siate in netto svantaggio. Alcuni tra incantesimi e servitori avranno il solo scopo di guarirvi qual'ora la vita del vostro ero scenda troppo rapidamente.
    Abbiamo inoltre la guardia furia del sole e i guardiani antichi
    Come giocare queste carte? il guardiano antico NON può attaccare (ma il suo costo è molto basso, solamente 2)
    questi vengono giocati per freezzare il campo in combinazione con la guardia furia del sole.
    Perchè giocare la guardia invece del difensore di Argus? il potere è il medesimo, ovvero quello di fornire Provocazione ai servitori adiacenti MA la guardia furia del sole non fornisce il bonus di 1/1. e il suo costo è anche inferiore.
    1/1 su un servitore incapace di attaccare è pressochè inutile pertanto sprecato.
    il guardiano antico e la guardia furia del sole vengono usate spesso nel mid Game per evitare il forte calo dei vostri HP mentre accumulate carte per sfoggiare i Giants.
    La Leggendaria di classe: Sire Jaraxxus. e qui inizia il divertimento!! il potere di questo Demone/servitore è tra i più forti del Game. Jaraxxus andrà a sostituire
    il vostro eroe Warlock sostituendone HP e fornendo 3 di attacco fisso e un nuovo potere.
    Esempio: se siete rimasti con 2 HP, giocando Jaraxxus che si andrà a sostituire al vostro eroe, i suoi HP torneranno a 15! il potere non sarà più quello di pescare una carta a discapito di HP, ma quello di evocare un infernale 6/6! Una vera bomba per chiudere
    il Game.
    Anche Jaraxxus sarà FONDAMENTALE per la costruzione di questo Deck, in quanto recuperandovi molta vita sarà utile sia come difensiva che appunt ocome offensiva.

    Per il resto, le card vengono giocate a seconda delle situazioni e di chi vi ritroverete ad affrontare. Come dicevo all'inizio questo mazzo che uso pecca ancora di un paio di card, che ho attualmente sostituito con la leggendaria Alexstrasza sempre per il Late game
    e con ombra del vuoto per l'early.

    Consigli: Non abbiate paura di continuare ad usare il potere Del Warlock! Molte persone sbagliano pensando che perdere molti HP senza giocare nulla nel campo sia deleterio ai fini della partita. Non è così! come vi ho già detto questo è un mazzo da LATE GAME
    e quindi sfoggerà tutto il suo potere solo alla fine del gioco. Le mia partite con questo Deck sono spesso di mio totale sfantaggio in fase Early-Mid (arrivando anche ad avere 5 HP contro i suoi 30) per poi ribaltare e vincere la partita ( spesso frezzando e rimanendo a 5 HP o recuperandoli con le varie carte e leggendaria)

    Fate il vostro gioco e non abbiate paura di perdere, il potere dei Giants sarà la vostra forza!!

    Edited by Flynn Rider - 19/10/2014, 15:56
     
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